Concorso Nazionale: “Il Miglior Giornalino Scolastico” C. Scianguetta XVI° edizione
Si è chiuso Sabato 21 Maggio il Concorso organizzato dall'Istituto comprensivo di Manocalzati intitolato alla memoria del Direttore didattico Carmine Scianguetta, primo organizzatore del suddetto Concorso.

Il successo della manifestazione è stato a dir poco strepitoso anche dal punto di vista della partecipazione di scolaresche da tutta Italia, la Pro loco ha stilato un protocollo d'intesa con l'Istituto inserendo all'interno del Concorso un percorso conoscitivo della storia del nostro paese con personale specializzato guidando le scolaresche ed illustrando le bellezze storiche di Manocalzati tra i quali il Castello Longobardo di San Barbato e la Chiesa madre di S.Marco Evangelista, inoltre grazie alla collaborazione della Confraternita del Carmine, Confraternita di S.Antonio e Arciconfraternita dell'Immacolata Concezione sono state illustrate la storia e le bellezze artistiche presenti nelle suddette Chiese.

Ci rende d'obbligo ringraziare l'Istituto comprensivo nella persona della direttrice e di tutti i collaboratori scolastici per averci inserito in un progetto collaudato ed ambizioso, il Sindaco nella persona del dott. Tirone Pasquale il parroco Don Mario Cella  e le Confraternite per la disponibiltà mostrata e per aver sposato il progetto di conoscenza storico/artistica del nostro paese presentato dalla Pro loco la quale sarà sempre disponibile a collaborare ad iniziative atte alla conoscenza di Manocalzati.

Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura